Informazioni di servizio | Close

 

 

La Biblioteca osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

 

lunedì              9:00-13:00

martedì           9:00-13:00/15:30-18:00

mercoledi        9:00-13:00 /15:30-18:00

giovedi             9:00-13:00

venerdì            9:00-13:00

 

 

 
Periodici PDF Stampa E-mail
Scritto da giovanna   
mercoledì 23 gennaio 2008

La biblioteca possiede 820 periodici attualmente collocati nel secondo deposito e sistemati in ordine alfabetico entro armadi compattati metallici.

Sontanto le annate correnti sono sistemate negli espositori metallici in una apposita sala a scaffale aperto adiacente alla sala di consultazione nei quali è previsto l'accesso libero agli utenti.

E' stato effettuato lo spoglio di 3 riviste di storia locale: Archivio storico messinese, Archivio storico siracusano, Città e territorio che è possibile consultare on-line.

Si è deciso di riportare per ordine alfabetico i titoli dei periodici posseduti in modo da rendere visibile quella parte del patrimonio che ancora non è stato inserita nell'OPAC e permettere all'utente di richiedere articoli in formato digitale o cartaceo.

I titoli delle riviste con carattere corsivo sono periodici spenti, in  cui è cessata la pubblicazione o non è stato rinnovato l’abbonamento, quelle con il carattere romano in grassetto sono quelle cui siamo abbonati.

Gli argomenti delle riviste riguardano:  

 

Teologia, Diritto Canonico, Diritto Ecclesiastico, Bibliografia, Cultura locale, Storia medioevale, storia moderna, Francescanesimo, Liturgia, Patristica, Catechesi, Mariologia.

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 24 maggio 2023 )
 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
Advertisement