Informazioni di servizio | Close

 

 

La Biblioteca osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

 

lunedì              9:00-13:00

martedì           9:00-13:00/15:30-18:00

mercoledi        9:00-13:00 /15:30-18:00

giovedi             9:00-13:00

venerdì            9:00-13:00

 

 

 
Chiedi al bibliotecario PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerd́ 28 marzo 2008

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO DI REFERENCE ON-LINE

 

La Biblioteca dei Cappuccini di Messina offre un servizio di reference on line per aiutare a distanza l'utente ad effettuare ricerche, chiedere informazioni e prenotare eventuali unità bibliografiche.

 

  

Come funziona?

 

 Il bibliotecario per mezzo di richieste inoltrate tramite modulo on line aiuta l’utente a reperire informazioni su qualunque argomento, ovvero ad effettuare ricerche bibliografiche in ambito bibliotecario.

 

A chi si rivolge?

 

Il servizio si rivolge a tutti gli utenti della Biblioteca e agli utenti esterni, siano essi registrati o meno al portale 

 

Quali richieste soddisfa?

 

  • Esistenza e localizzazione di monografie moderne ed antiche  e periodici presenti nei cataloghi della biblioteca o altrove.
  • Verifiche bibliografiche e biografiche
  • Bibliografie su argomenti specifici
  • Completamento e verifica sulla correttezza di citazioni bibliografiche
  • Assistenza nell’utilizzo del catalogo online

 

Come usufruire del servizio e formulare adeguate domande?

 

L'utente, compilando  il modulo on-line presente sul sito e  inoltrandoci informazioni circa il suo indirizzo e-mail, il motivo della richiesta, e formulando la domanda di interesse, potrà ottenere le informazioni richieste.

La domanda deve essere semplice e precisa in modo da facilitare il compito di interpretazione da parte dello staff consentendo a quest'ultimo la formulazione di una risposta dettagliata.

A titolo di suggerimento se sono state consultate in precedenza delle fonti utili a trovare risposte a i questi è opportuno che le stesse siano citate all'interno della domanda .
Si consiglia, prima di inoltrare richieste in merito all’esistenza in biblioteca di specifiche unità, di consultare il nostro catalogo in linea, in cui sono inserite le nuove acquisizioni dal 2002 ad oggi.

 

Image

Ultimo aggiornamento ( sabato 07 ottobre 2023 )
 
Pros. >
Advertisement
Advertisement