Informazioni di servizio | Close

 

 

La Biblioteca osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

 

lunedì              9:00-13:00

martedì           9:00-13:00/15:30-18:00

mercoledi        9:00-13:00 /15:30-18:00

giovedi             9:00-13:00

venerdì            9:00-13:00

 

 

 
Dove siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 01 febbraio 2008
 Image
La Biblioteca Provinciale dei Frati Minori Cappuccini è adiacente al Santuario "Madonna di Pompei" sito in viale Regina Margherita 25.  Si accede da via delle Mura, una stradina che costeggia il lato sinistro della facciata della Chiesa.
La biblioteca si trova a 15-20 minuti a piedi dal centro, è situata tra l'Istituto Ignatianum e l'Istituto Teologico "San Tommaso", ed è raggiungibile con l'auto o con i mezzi pubblici in pochi minuti. (vedi mappa)

 

 

COME RAGGIUNGERCI

 

AUTOBUS

Partendo dalla stazione Centrale è possibile raggiungere la Biblioteca  con mezzi pubblici. Se si utilizzano le linee urbane di autobus n. 50 e 48 la discesa è  Santuario di Pompei.

 

TRAM

Il tram effettua servizio dalle 5:30 alle 21:55 dei giorni feriali con la frequenza di uno ogni 10 minuti. Se si utilizzail tram la fermata da scegliere è Boccetta. Bisogna proseguire salendo sul viale Boccetta  fino a superare la Chiesa di S. Francesco Al semaforo svoltare a destra (via Gagini). Continuare a salire in via  Stefano Interdonato fino ad arrivare alla statua di Padre Pio. Siete di fronte al Santuario di Pompei. Percorrete la via che costeggia la Chiesa alla vostra destra (via delle Mura). Siete arrivati.

Per informazioni sugli orari dei mezzi pubblici si veda il sito dell'ATM www.atmmessina.it  

 

AUTO

Se si proviene dalla città, raggiungere il Torrente Boccetta e proseguire fino ad oltrepassare la chiesa di San Francesco. Al semaforo, svoltare a destra in via Gagini e proseguire salendo da via Interdonato fino ad arrivare alla piazzetta con la statua di Padre Pio. Siete davanti al Santuario di Pompei. Percorrete la strada che costeggia la Chiesa alla vostra destra

Se si proviene dall’autostrada, l' uscita è Messina Boccetta. Dopo il semaforo dello svincolo, proseguire diritto fino al semaforo successivo, poi svoltare a sinistra verso via Gagini. Seguire le indicazioni precedenti per raggiungere la biblioteca.

Ultimo aggiornamento ( giovedì 07 novembre 2013 )
 
< Prec.
Advertisement
Advertisement